software impaginazione automatica
cross media database publishing


Catalogo prodotti.

Il catalogo è la vostra vetrina nel mondo per far conoscere i vostri prodotti.
Catalogo cartaceo Catalogo su carta.
Catalogo digitale Catalogo elettronico.
/

L’importaza del catalogo prodotti

Il catalogo è uno strumento fondamentale per ogni azienda: a cosa serve produrre i prodotti più competitivi del mercato se nessuno sa che voi producete questi prodotti?

Anche oggi, nell’era del digitale, il catalogo non ha assolutamente perso la sua importanza, anzi assume un ruolo ancora più rilevante, quello che è cambiato è la modalità di fruizione del catalogo.

Se in passato il catalogo era realizzato solo in formato stampato, oggi questo non è più sufficiente: al catalogo cartaceo sempre più spesso deve essere affiancato un catalogo digitale, solitamente pubblicato online, che può essere consultato tramite internet o tramite specifiche app per tablet e smartphone.

Attenzione, nel paragrafo precedente abbiamo usato il termine “affiancare” e non il termine “sostituire”. Questo perché, per raggiungere ogni tipologia di utenti, il catalogo digitale deve essere un’aggiunta al catalogo cartaceo e non una sostituzione.

Ogni tipologia di catalogo ha dei pro e dei contro, utilizzare quindi entrambe i metodi garantisce la certezza di avere sempre lo strumento di vendita più adatto per ogni specifica situazione.

Ma realizzare un catalogo elettronico e un catalogo cartaceo significa raddoppiare gli sforzi e quindi i costi di gestione del catalogo?

Se si usano i giusti software la risposta è NO, ASOLUTAMENTE NO.

I nostri programmi di impaginazione automatica permettono di creare il catalogo in modalità cross media. Prelevano le informazioni dalla medesima fonte dati (uno o più database, file xml, file excell, ecc.) e poi, in modo totalmente automatico, creano la versione pronta per essere stampata e la versione digitale per web, smartphone e tablet.

Per approfondimenti: