impaginazione automatica o impaginazione semiautomatica.
Modalità di creazione del volantino offerte
A seconda delle necessità i nostri software di impaginazione automatica volantini offerte possono lavorare in modalità automatica o semiautomatica.
- Impaginazione automatica: il risultato finale è un file completamente rifinito e pronto per la stampa senza alcun ulteriore intervento.
- Impaginazione semiautomatica: il risultato finale è un file in formato Adobe InDesign preimpaginato con tutti i contenuti, ma che prevede l’intervento di un grafico impaginatore per l’ottimizzazione grafica finale.
Modalità totalmente automatica
Nella modalità di creazione automatica del volantino offerte, i nostri software producono un file in formato Adobe InDesign o in formato .pdf completamente impaginato e pronto per essere inviato allo stampatore senza alcun ulteriore intervento manuale.
Il flusso di lavoro in questa modalità prevede le seguenti fasi:
- selezione dei prodotti da inserire nel volantino offerte (la selezione può essere eseguita in modo manuale e automatico secondo regole da definite);
- selezione della tipologia di layout desiderato;
- esecuzione del software di impaginazione automatica volantini.
- il risultato finale è un file Adobe InDesign oppure .pdf ottimizzato e pronto per la stampa tipografica.
- oltre al file per la stampa è possibile produrre file adatti per ogni altra tipologia di pubblicazione (web, smartphone, tablet, ecc.).
Modalità semiautomatica
Se il volantino offerte che si vuole realizzare prevede una grafica particolarmente libera, non inseribile in strutture di impaginazione ripetibili, e in cui ogni pagina deve essere adattata sulla base di indicazioni estetiche soggettive, naturalmente non è possibile utilizzare un sistema totalmente automatico, che è oggettivo per definizione.
Anche in queste situazioni, un sistema di impaginazione automatica è di grande aiuto alla realizzazione di un volantino offerte.
Nella modalità di creazione semiautomatica del volantino offerte, i nostri software producono un file in formato Adobe InDesign preimpaginato. In ogni pagina sono riportati tutti i testi e le immagini, con assegnati i relativi stili, che devono essere presenti su quella specifica pagina. Il grafico impaginatore si troverà un file completamente finito per quanto riguarda i contenuti, suo compito sarà spostare, ridimensionare e regolare il tutto sulla base del risultato grafico finale desiderato per il volantino offerte.
Il flusso di lavoro in questa modalità prevede le seguenti fasi:
- preparazione di un menabò con la selezione dei prodotti da inserire in ogni singola pagina del volantino;
- selezione della tipologia di layout desiderato (in modo da avvicinare il più possibile al risultato finale che si vuole ottenere);
- esecuzione del software di impaginazione automatica volantini.
- creazione di un file Adobe InDesign preimpaginato.
- il grafico impaginatore modifica e adatta i contenuti già inseriti nel file preimpaginato per ottenere il volantino finale pronto per la stampa.